L'ISTITUTO "Bosso Monti"

L'Istituto propone una didattica attenta all'innovazione, alla qualità della preparazione e alla centralità dell'alunno.

Prof. Antonio De Nicola - DS

Gli obiettivi dell’Offerta Formativa coniugano percorsi di apprendimento professionalizzanti e lo star bene a scuola, affinchè ciascun alunno sia protagonista del suo percorso di crescita.

Al termine del percorso scolastico, l’alunno avrà acquisito le competenze indispensabili per l’ingresso nel mondo del lavoro o per l’accesso all’università e ai corsi post diploma.

Per favorire la crescita individuale della personalità e offrire un’accurata formazione professionale, l’Istituto promuove molte e diversificate attività:

Esercitazioni didattiche, progetti interdisciplinari, sperimentazioni didattiche e laboratori inerenti le diverse aree di indirizzo.
Visite guidate, partecipazione a spettacoli, attività sportive, collaborazione con istituzioni, viaggi di istruzione in Italia ed all'estero
Sportelli disciplinari e di consulenza individuale, anche psicologica con personale qualificato
Azioni di rafforzamento in diverse discipline, incluso il potenziamento di base in italiano e matematica e corsi di lingua italiana a diversi livelli per gli alunni stranieri.
Attività di di approfondimento delle lingue straniere, sia in orario curricolare che extracurricolare con progetti i scambio all'estero e di orientamento per le scelte di indirizzo professionale, universitario e lavorativo.
Previous
Next